Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Recensione del Libro “Non ti muovere” di Margaret Mazzantini del 2001, genere Romanzo. In una giornata di pioggia, Angela cade dal motorino e viene portata nell'ospedale dove lavora suo padre Timoteo gravemente ferita. Non ti muovere "Non ti muovere" è il titolo di un romanzo della scrittrice nata a Dublino ed ora romana di adozione, Margaret Mazzantini, compagna del celebre attore e regista Sergio Castellitto. Non ti muovere (2004), scheda completa del film di Sergio Castellitto con Sergio Castellitto, Penelope Cruz, Claudia Gerini: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news. Vincitore del Premio Grinzane e del Premio Strega nel 2002, trasposto nell'omonimo film di Sergio Castellito nel 2014. Non ti muovere è emozionante, ha un piglio deciso, sa dove andare a parare e con quali parole. Non ti muovere, Libro di Margaret Mazzantini. La storia, raccontata come un lungo monologo ricco di flashback, è senza dubbio coinvolgente e toccante, oltre che ben scritta. Pubblicato da Mondadori, collana Oscar absolute, brossura, maggio 2016, 9788804666608. Mentre un collega la opera, Timoteo, in un immaginario dialogo con la figlia, le racconta un segreto per troppo tempo tenuto nascosto. Una romanzo bellissimo, in cui l’amore si lascia guardare attraverso sfumature inaspettate. Non ti muovere è un film del 2004 diretto da Sergio Castellitto.La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini (moglie di Castellitto), ed è interpretata dallo stesso Castellitto, Penélope Cruz e Claudia Gerini.Il film uscì nelle sale italiane il 12 marzo 2004.Venne presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2004. Non ti muovere: recensione del libro di Margaret Mazzantini. Alcune volte, tra l'apparenza e la realtà ci può stare in mezzo un abisso. Riassunto e Trama Del Film Non Ti Muovere by claudia_pellegrino_3 C'è prima di conoscerti, c'è prima di te." Non ti muovere di Margaret Mazzantini, Mondadori, 2010. Libri Recensione di Ornella Nalon. Maragert Mazzantini in Non ti muovere strappa letteralmente il lettore alla sua realtà, tirandolo nella storia. Dopo aver letto il libro Non ti muovere di Margaret Mazzantini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Nella sua 56 a edizione il Premio Strega è stato vinto dalla quarantunenne Margaret Mazzantini con il romanzo "Non ti muovere" edito da Mondadori. In "Non ti muovere" è facile ritrovare lo stile della Mazzantini, le sue descrizioni crude, vivide e intense che arrivano dritte al cuore, prendono vita davanti agli occhi come una fotografia. ... la trama è stupenda e commuovente e ci fa capire che l'amore va oltre l'aspetto, è più una questione spirituale e non razionale, e come dice la stessa Margaret : "chi ti ama c'è sempre. Angela, quindici anni, cade dal motorino una mattina piovosa mentre si reca a scuola. Margaret Mazzantini, Non ti muovere Mondadori, 2001 Scrittori italiani e stranieri, 295 pp. Uno Strega da chiarire (Scrittura quale artificio) di Antonio Stanca. Trama e commenti. Evidenzieremo il riassunto del libro “Non ti muovere”, l’analisi dei personaggi, i luoghi d’ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il narratore. La scrittrice, che vive a Roma con la famiglia, ha esordito nel 1994 con "Il catino di zinco", ha prodotto anche per il teatro e qui lavora quale attrice. È questo il caso della vita di Timoteo, la quale sembra perfetta e invidiabile. Euro 16,53. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.